Qualità

La qualità è al centro dell'attenzione di Carapelli. Da sempre ci dedichiamo con passione alla cura dei nostri prodotti e dei processi aziendali. Il pregio esclusivo degli oli Carapelli è frutto della nostra continua dedizione, perseguita in ogni fase della filiera produttiva e in ogni attività aziendale;

Qualità che per noi significa:

  • pianificazione
  • controllo di tutta la filiera produttiva, dall'approvvigionamento alla spedizione
  • gestione delle non conformità
  • assistenza costante al cliente
  • analisi dei requisiti contrattuali
  • formazione e aggiornamento del personale
  • riesame periodico del sistema di qualità

Nel 1997 Carapelli si è distinta, tra le prime aziende nel settore, per la scelta di intraprendere la via della certificazione.

Le nostre certificazioni:

Carapelli ha ottenuto la certificazione del sistema qualità aziendale UNI/EN ISO 9001:2008 adeguando il proprio sistema qualità alla nuova normativa. Qualita Carapelli

Accanto alla certificazione di processo, Carapelli è impegnata, prima azienda del settore, nella certificazione di prodotto, a garanzia sia dei consumatori finali sia dei rivenditori. Questo rappresenta un importante traguardo per Carapelli, che conferma ancora una volta il suo impegno a perseguire la via della qualità.

Con la certificazione "Qualità Oro" (Dtp 045 Cert. n. 908) CSQA garantisce che gli oli extra vergine Carapelli hanno elevate caratteristiche qualitative e di genuinità con un contenuto definito di componenti nutrizionali.

In particolare, il bollino CSQA riportato nelle retro etichette di Carapelli è garanzia di qualità , materie prime selezionate e contenuto definito di fenoli e tocoferoli, antiossidanti naturali utili nella difesa dallo stress ossidativo.

CSQA

Il CSQA, ente di Certificazione di Sistema Qualità Agroalimentare, è stato il primo organismo specializzato del settore che ha ottenuto l'accreditamento in Italia per la certificazione dei sistemi qualità aziendali.

Nato nel 1991 nell'ambito delle iniziative dell'Istituto di Biotecnologie Agroalimentari di Thiene, uno dei più prestigiosi istituti di ricerca europei, CSQA aderisce alla federazione CISQ ed è inserito nel circuito internazionale degli organismi di certificazione accreditati. In virtù di questa appartenenza, CSQA rilascia certificati di validità internazionale.