Bellezza in cucina, Blog

Bellezza in cucina, Blog

Home > Gocce d’olio > Blog > Bellezza in cucina > Giugno come preparare la pelle per l’estate

Giugno come preparare la pelle per l’estate

5 junio, 2019

Dopo un Maggio in cui la pioggia l’ha fatta da padrone, si iniziano ad intravedere i primi segni dell’avvicinarsi dell’estate ed il Sole ha iniziato a scaldare le nostre giornate.

Il nostro corpo è il primo che ne vuole trarre beneficio e sembra quasi che la pelle voglia bere la luce e lasciarsi inebriare dalla bella stagione.

Lasciamoci, quindi, trasportare da questa voglia di estate, aiutando la nostra pelle ad accogliere l’amico sole.

I colori, brillanti e intensi, dell’alimentazione estiva possono guidarci facilmente verso ciò che ci serve per preparare la nostra pelle ai raggi solari.

In particolare, i frutti dell’orto di colore rosso stimolano il microcircolo e, in più, favoriscono l’elasticità dei vasi sanguigni. Senza trascurare che sono semplicemente buonissimi.

Possiamo iniziare a dare nutrimento alla nostra pelle già dalla colazione con uno yoghurt abbinato a lamponi e more, entrambi rossi e che in questo periodo abbondano nei nostri giardini.

Verdura, cereali integrali, e olio extra vergine di oliva a crudo sono i nostri assi nella manica.

Se poi vogliamo accentuare il rosso, sempre ricco di sostanze che aiutano la nostra pelle, non può mancare la barbabietola, poiché lo contiene sia nelle radici che si trovano comodamente già pronte sottovuoto, che nelle foglie che non vanno assolutamente buttate via.

Se le acquistate fresche, scegliete le barbabietole con le foglie non mozzate: lesse e condite con olio extra vergine sono buonissime, e vedrete il rosso abbondare anche nell’acqua di cottura.

Se, invece, preferiamo uno snack più veloce, magari quando siamo a lavoro, allora. le mandorle fanno al caso nostro: una decina al giorno, ci aiuteranno a conservare la giusta concentrazione di acidi grassi della pelle.

Anche le baby carote, già pronte all’uso in mini-sacchetti, sono ideali per lo spuntino poiché contengono in abbondanza il betacarotene di cui la nostra pelle ha tanto bisogno.

Sarò proprio questo elemento, contenuto non solo nelle carote ma in tutta la frutta e verdura di colore arancione, a far fissare l’abbronzatura sulla nostra pelle che deve sempre esporsi alla luce dell’estate con una adeguata protezione solare.

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A - Tutti i diritti riservati - P.iva IT06271510965 | INFO LEGALI | PRIVACY POLICY