Blog, Food che passione

Blog, Food che passione

Home > Gocce d’olio > Blog > Food che passione > Vacanze brevi e lussuose, è il trend 2019

Vacanze brevi e lussuose, è il trend 2019

14 Giugno, 2019

È partito il conto alla rovescia per le vacanze, quelle lunghe, di luglio oppure agosto. Intanto, chi è in città, per ricaricarsi ricorre sempre di più ai week end di lusso. Solo 48 ore possono bastare, se si è coccolati, per ritrovare energia vitale e tornare alla routine quotidiana. I sondaggi del 2019 mostrano che è in crescita il trend delle vacanze brevi e lussuose.

In queste vacanze lampo e luxury, gioca un ruolo di primo piano la scelta di una SPA in una location da sogno, di quelle dove ci si può sentire - anche solo per poche ore -come una star del cinema. Il sogno rimane l’hotel cinque stelle, con piscine meravigliose e, a tavola, solo il meglio, con piatti detox perché semplici e leggeri, in cui non può mancare il prezioso olio extra vergine di oliva a crudo.

Altri desideri per coccolarsi?
In cima alla lista, ci sono due richieste: l’autista e il personal shopper. Perché?

Secondo i sociologi la scelta di affidarsi ad una guida, alle attenzioni di un trainer e di chi ci porta a fare shopping aumenta il piacere di riscoprire la cura di sé stessi. Relax e distacco dai ritmi, a volte frenetici, della vita quotidiana portano alla distrazione della mente ed al riequilibrio del corpo: è così che nuova energia ritorna in circolo, e ci resta a lungo.

Infine, i dati evidenziano come tra le esperienze che noi italiani prenotiamo di più on line si trovano i tour di cibo e vino, accompagnati dalla vita notturna.

Ma le vacanze sono da intendersi per tutta la famiglia o come momento di fuga personale?

A quanto pare, per le fughe dalla routine di 48 ore, noi italiani siamo più inclini a lasciare i pargoli con i nipoti.

Infatti, per le prenotazioni on line di destinazioni con le cosiddette attività kids-friendly, l’Italia si piazza al quinto posto dopo Francia, Gran Bretagna, Portogallo e Spagna. Un segnale che suggerisce come, per la luna di miele del week end, noi preferiamo lasciare i piccoli a casa per poi avere la gioia dopo poche ore di riabbracciarli.

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A - Tutti i diritti riservati - P.iva IT06271510965 | INFO LEGALI | PRIVACY POLICY