Carapellli Home > L’Istituto Nutrizionale Carapelli

L’Istituto Nutrizionale Carapelli

Nato nel 2001 come centro studi promotore di ricerche scientifiche nell’ambito dell’olio (in particolare extra vergine di oliva), nel 2004 l’Istituto Nutrizionale Carapelli ottiene il riconoscimento di ONLUS, dotandosi di un Comitato Scientifico, costituito da alcuni degli studiosi del settore più rilevanti a livello internazionale.

Da allora l’Istituto Nutrizionale Carapelli sviluppa in partnership con università e istituti di ricerca italiani e stranieri, diverse ricerche sull’olio di oliva sotto ogni aspetto: chimico, sensoriale, agronomico, tecnologico estrattivo, umanistico, farmacologico, biochimico, nutrizionale; partecipa ad alcuni importanti convegni scientifici, firma articoli su riviste specializzate.

Forte anche nell’impegno didattico e formativo, ha proposto negli anni molti progetti alle scuole, su scala nazionale. Nel recente 2017, l’Istituto Nutrizionale Carapelli ha rinnovato il proprio comitato scientifico, e ha selezionato alcune tra le più influenti personalità nell’ambito odierno della nutrizione e della tecnologia olearia.

Con le attuali attività l’Istituto intende rafforzare e incrementare il proprio ruolo scientifico con ulteriori ricerche e approfondimenti, al fine di sensibilizzare il settore oleario e gli stessi consumatori sul tema dell’importanza di una corretta e sana alimentazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.istitutonutrizionalecarapelli.it

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965