Carapellli Home > Gocce d’olio > News > Carapelli e università di Firenze a Belfast

News: Carapelli e università di Firenze a Belfast

28 settembre, 2018 | Carapelli | News

Carapelli S.p.a. e università di Firenze hanno presentato a Belfast uno studio innovativo sull’olio extravergine di oliva.

I 125 anni di arte olearia di Carapelli si esprimono anche nell’attenzione incessante verso la qualità, da declinare attraverso l’innovazione. Investire nella ricerca, e nei nostri giovani, per Carapelli è motivo di grande orgoglio. Ed è con questo spirito che abbiamo partecipato a Belfast ad un importante congresso internazionale.

Uno dei contributi scientifici di maggiore interesse è stato quello del dottor Lorenzo Cecchi del Dipartimento di NEUROFARBA dell’Università di Firenze, che ha presentato i risultati fin qui ottenuti nello studio frutto della collaborazione fra Carapelli Firenze S.p.A. e l’Università di Firenze. L’obiettivo è una forte innovazione nell’analisi sensoriale che potrà contribuire a rendere più efficace il controllo della qualità degli oli extravergini.

Ultime notizie

Il tradizionale rituale della raccolta delle olive

Ad autunno inoltrato si rinnova su tutto il territorio italiano (e non solo!) il rituale della raccolta delle olive. Da …

Leggi tutto…

Street Food made in Italy: sano, gustoso e fedele alla tradizione.

Per lungo tempo snobbato e guardato con sospetto dai palati esigenti e raffinati degli italiani, lo street food, il cosiddetto …

Leggi tutto…

Il fungo: da nord a sud patrimonio italiano nel rispetto dell’ambiente

Grande passione o mestiere, la raccolta dei funghi in Italia è una pratica diffusissima, anche grazie alla grande quantità di …

Leggi tutto…

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965