Carapellli Home > Gocce d’olio > News > Carapelli e università di Firenze a Belfast

News: Carapelli e università di Firenze a Belfast

28 Settembre, 2018 | Carapelli | News

Carapelli S.p.a. e università di Firenze hanno presentato a Belfast uno studio innovativo sull’olio extravergine di oliva.

I 125 anni di arte olearia di Carapelli si esprimono anche nell’attenzione incessante verso la qualità, da declinare attraverso l’innovazione. Investire nella ricerca, e nei nostri giovani, per Carapelli è motivo di grande orgoglio. Ed è con questo spirito che abbiamo partecipato a Belfast ad un importante congresso internazionale.

Uno dei contributi scientifici di maggiore interesse è stato quello del dottor Lorenzo Cecchi del Dipartimento di NEUROFARBA dell’Università di Firenze, che ha presentato i risultati fin qui ottenuti nello studio frutto della collaborazione fra Carapelli Firenze S.p.A. e l’Università di Firenze. L’obiettivo è una forte innovazione nell’analisi sensoriale che potrà contribuire a rendere più efficace il controllo della qualità degli oli extravergini.

Ultime notizie

I fratelli olio e vino

Olio e vino sono da sempre due cardini fondamentali, in Italia, delle tavole quotidiane, ma anche del turismo enogastronomico, oggi …

Leggi tutto…

L’Italia dello spettacolo in cucina. L’olio è come sempre il principe

Negli ultimi dieci anni spopola in Italia (come nel resto del mondo) la food mania, un’attenzione quasi sacra nei confronti …

Leggi tutto…

“Carapelli for Art” Quando il gusto premia l’arte

Grande successo di Carapelli nell’edizione 2019 di OLIO OFFICINA FESTIVAL 2019, tenutosi a Milano nell’elegante cornice di Palazzo delle Stelline. …

Leggi tutto…

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965