Carapellli Home > Gocce d’olio > News > Carapelli, la miglior “Forma dell’olio”

News: Carapelli, la miglior “Forma dell’olio”

22 febbraio, 2018 | Carapelli | News

I primi giorni di febbraio 2018 gli oli extra vergine premium di Carapelli sono stati protagonisti, a Milano, di uno dei più interessanti eventi di promozione della cultura olearia, l'Olio Officina Festival, risultando fra i premiati del concorso "Le forme dell'Olio", indetto nell'ambito del festival. Carapelli Oro Verde ha vinto il primo premio nella categoria Oli a scaffale - Aziende di Marca, mentre Carapelli Non Filtrato si è conquistato il quarto posto.

"Le forme dell'Olio" è una competizione che vuole valorizzare l'innovazione, la funzionalità e il design del packaging dei prodotti oleari. Vincono la bellezza e la funzionalità - spiegano gli organizzatori del concorso. Nel complesso, cresce sensibilmente la qualità dei contenitori e migliorano i modi di presentarsi e di raccontare l’olio e l’azienda. Il premio "Le Forme dell’Olio" vuole essere un omaggio e un riconoscimento alle imprese più innovative e coraggiose.

Nel corso del prestigioso festival, Carapelli è stato presente anche in alcune sessioni di degustazione, nelle quali il suo staff ha guidato i presenti alla conoscenza dei diversi oli; e al convegno "OOF Homo Sensorialis" con una relazione tecnico-scientifica da parte del responsabile Qualità-Ricerca e Sviluppo.

Ultime notizie

Carapelli Awards

Carapelli è orgogliosa di annunciare che le edizioni speciali di extravergine Founders Edition e 125 Years Celebration, dedicate al 125esimo …

Leggi tutto…

Il cibo nella letteratura: un mondo di significati

Le associazioni tra cibo e letteratura hanno generato davvero un numero infinito di operazioni: sono stati scritti molti saggi, sono …

Leggi tutto…

Alla Triennale di Milano alcune icone del design italiano del Novecento

La Triennale di Milano ospita dal 2007 il Triennale Design Museum, il primo e più importante museo di design italiano, …

Leggi tutto…

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965

Carapelli for art

Carapelli, per celebrare l’anniversario dei suoi 125 anni, propone la prima edizione del premio “Carapelli for Art”, concorso di arti visive nato con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei.