Carapellli Home > Gocce d’olio > News > Carapelli, la miglior “Forma dell’olio”

News: Carapelli, la miglior “Forma dell’olio”

22 febbraio, 2018 | Carapelli | News

I primi giorni di febbraio 2018 gli oli extra vergine premium di Carapelli sono stati protagonisti, a Milano, di uno dei più interessanti eventi di promozione della cultura olearia, l'Olio Officina Festival, risultando fra i premiati del concorso "Le forme dell'Olio", indetto nell'ambito del festival. Carapelli Oro Verde ha vinto il primo premio nella categoria Oli a scaffale - Aziende di Marca, mentre Carapelli Non Filtrato si è conquistato il quarto posto.

"Le forme dell'Olio" è una competizione che vuole valorizzare l'innovazione, la funzionalità e il design del packaging dei prodotti oleari. Vincono la bellezza e la funzionalità - spiegano gli organizzatori del concorso. Nel complesso, cresce sensibilmente la qualità dei contenitori e migliorano i modi di presentarsi e di raccontare l’olio e l’azienda. Il premio "Le Forme dell’Olio" vuole essere un omaggio e un riconoscimento alle imprese più innovative e coraggiose.

Nel corso del prestigioso festival, Carapelli è stato presente anche in alcune sessioni di degustazione, nelle quali il suo staff ha guidato i presenti alla conoscenza dei diversi oli; e al convegno "OOF Homo Sensorialis" con una relazione tecnico-scientifica da parte del responsabile Qualità-Ricerca e Sviluppo.

Ultime notizie

Cinema e cibo: il connubio italiano

Il rapporto tra cucina e cinema dà vita ad un universo davvero sterminato: libri, racconti, saggi, articoli, interviste e addirittura …

Leggi tutto…

La pizza italiana è patrimonio dell’umanità

Come già raccontato per la Dieta Mediterranea, anche la pizza – assurta nel 2017 a “patrimonio culturale intangibile per l’umanità” …

Leggi tutto…

Auguri, dieta mediterranea!

Era il 1958 quando il biologo e fisiologo statunitense Ancel Keys diede il via a uno dei più complessi e …

Leggi tutto…

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965