Carapellli Home > Gocce d’olio > News > Carapelli for Art

News: Carapelli for Art

26 maggio, 2018 | Carapelli | News

Maestria, Tradizione e Qualità diventano Arte.

Carapelli for Art è un concorso che nasce in occasione dell'importante ricorrenza dei 125 anni di attività di Carapelli Firenze: per celebrare questo traguardo, Carapelli si rivolge ai giovani talenti dell'arte contemporanea.
L'intento della casa olearia è di premiare, e sostenere, il valore e la qualità del lavoro degli studenti delle principali Accademie d’Arte italiane e più in generale dei giovani artisti professionisti.

Ispirati dal tema suggerito dal concorso - Maestria, Tradizione e Qualità - i giovani artisti possono presentare le loro nuove opere nelle più diverse tecniche: pittura, fotografia, scultura, installazione e video.
I lavori devono essere consegnati entro il 15 luglio, seguendo le indicazioni riportate sul regolamento (www.carapelliforart.it): sarà una giuria qualificata di curatori e critici d'arte a valutarli e ad assegnare i diversi premi in denaro agli artisti (per un importo totale di 10mila euro).

Una vera festa, dunque, quella che Carapelli vuole celebrare in occasione dei suoi 125 anni: a conferma della sensibilità della casa olearia ai valori umanistici più profondi e la volontà di premiare il futuro nel nome della qualità.

www.carapelliforart.it
 

           

Ultime notizie

Il tradizionale rituale della raccolta delle olive

Ad autunno inoltrato si rinnova su tutto il territorio italiano (e non solo!) il rituale della raccolta delle olive. Da …

Leggi tutto…

Street Food made in Italy: sano, gustoso e fedele alla tradizione.

Per lungo tempo snobbato e guardato con sospetto dai palati esigenti e raffinati degli italiani, lo street food, il cosiddetto …

Leggi tutto…

Il fungo: da nord a sud patrimonio italiano nel rispetto dell’ambiente

Grande passione o mestiere, la raccolta dei funghi in Italia è una pratica diffusissima, anche grazie alla grande quantità di …

Leggi tutto…

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965