Carapellli Home > Gocce d’olio > News > Oro Verde. Per Carapelli La Qualità … Non Basta Mai!

News: Oro Verde. Per Carapelli La Qualità … Non Basta Mai!

6 aprile, 2017 | Carapelli | News

Olio Carapelli Oro Verde 100%italiano è un vero gioiello della linea premium di Carapelli e dall’inizio del 2017 lo è ancor di più perché ha ottenuto una importante certificazione legata alla completa tracciabilità della filiera produttiva.

Il percorso di tracciabilità rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di qualità Carapelli e si è scelto al fine di garantire ai consumatori finali la trasparenza completa sul prodotto finito e sulle sue caratteristiche.
Il certificato di tracciabilità consente di identificare con chiarezza la località di frangitura delle olive, i quantitativi e le tipologie delle olive conferite, le rese e le modalità di molitura, e anche di identificare i processi di stoccaggio, assemblaggio, blending, filtrazione ed imbottigliamento.
La certificazione della filiera è garantita da DNV-GL, un organismo accreditato ACCREDIA, Ente Italiano di accreditamento riconosciuto dal Ministero. (Certificazione: UNI EN ISO 22005:2008).
Le nuove bottiglie di Olio Carapelli Oro Verde riporteranno tutte le informazioni della certificazione e chi volesse approfondire uno o più passaggi della filiera controllata, può scrivere a servizioclienti@carapelli.it (indirizzo indicato sull’etichetta del retro bottiglia) e indicare il lotto dell’articolo in suo possesso.

Ultime notizie

Carapelli Awards

Carapelli è orgogliosa di annunciare che le edizioni speciali di extravergine Founders Edition e 125 Years Celebration, dedicate al 125esimo …

Leggi tutto…

Il cibo nella letteratura: un mondo di significati

Le associazioni tra cibo e letteratura hanno generato davvero un numero infinito di operazioni: sono stati scritti molti saggi, sono …

Leggi tutto…

Alla Triennale di Milano alcune icone del design italiano del Novecento

La Triennale di Milano ospita dal 2007 il Triennale Design Museum, il primo e più importante museo di design italiano, …

Leggi tutto…

© 2017 Carapelli Firenze S.p.A – Tutti i diritti riservati – P.iva IT06271510965

Carapelli for art

Carapelli, per celebrare l’anniversario dei suoi 125 anni, propone la prima edizione del premio “Carapelli for Art”, concorso di arti visive nato con l’intenzione di valorizzare, promuovere e sostenere i giovani artisti contemporanei.