Cibo e arte, un legame speciale: Carapelli torna in TV e celebra gli artisti della buona tavola

L’olio extravergine d’oliva 100% italiano protagonista di uno spot che valorizza le origini toscane del brand e il suo legame con l’arte. Anche in cucina.

 

Carapelli torna in TV con la nuova emozionante campagna pubblicitaria, “Dedicato agli artisti della buona tavola”, riassumendo alla perfezione i valori fondamentali della filosofia del marchio: da un lato l’impegno costante nella produzione di un olio extravergine d’oliva 100% italiano, frutto di una maestria olearia centenaria e proveniente solo da olive tracciate; dall’altro il forte legame con l’arte, per promuovere una cultura a sostegno delle grandi eccellenze italiane.

Ideato per celebrare la capacità di un grande olio di ispirare ogni preparazione culinaria alla stregua di una creazione artistica, il nuovo spot racconta una storia di qualità, fatta di maestria centenaria, radici toscane, origine 100% italiana e tracciabilità.

Lo spot gioca sul parallelismo tra la preparazione di una ricetta ispirata dall’olio extravergine di oliva Carapelli e la realizzazione di un’opera d’arte: un giovane cuoco che si muove come un artista nella sua bottega, il tagliere per la preparazione che rappresenta la sua tavolozza, le verdure che diventano i colori ed il pennello, l’attrezzo con cui crea il suo piatto capolavoro. Protagonista assoluto è l’olio, che firma l’opera d’arte, presentata alla fine ad una critica speciale, gli amici commensali con cui condividere e gustare il piatto appena preparato.